venerdì 29 febbraio 2008

Pubblica Distribuisci e Condividi i tuoi Documenti sul Web

Se vuoi poter facilmente Pubblicare, Distribuire, Condividere e Scoprire documenti di qualsiasi tipo come ad esempio e-books, presentazioni, saggi, documenti accademici, newsletter, album di foto, documenti scolastici o di lavoro, allora devi conoscere Scribd, lo "YouTube dei Documenti" con 10 milioni di visitatori / mese.

Scribd è un semplice ma potente metodo per pubblicare e distribuire i tuoi libri elettronici e documenti vari in molti formati, oltre ad essere una grande comunità internazionale di editori e lettori che pubblicano, condividono e leggono veramente di tutto.

Dopo aver pubblicato su Scribd, hai a disposizione un un sistema flessibile e sicuro per gestire tutti i tuoi eventuali documenti privati.

Con Scribd puoi fare molte cose :

Caricare documenti in diversi formati, tra cui Adobe PDF, Microsoft Word, Adobe PDF, testo, HTML, PowerPoint, Excel, OpenOffice, il JPEG, e molti altri

Incorporare i tuoi documenti in un blog, in un profilo Facebook, o in altro sito web esterno, mantenendo immagini, formattazione e caratteri perfettamente intatti

Linkare qualsiasi documento con una propria URL univoca

Disporre di uno spazio di archiviazione illimitato per caricare tutti i documenti che desideri

Conservare alcuni documenti privati o condividerli con un numero limitato di amici

Convertire automaticamente i contenuti pubblicati in PDF, Word, e in testo normale

Esplorare centinaia di migliaia di documenti che sono già stati caricati su Scribd per categoria, tag o ricerca testo

Confrontandolo con un Blog, Scribd occupa lo spazio tra Blog e Editoria tradizionale, permettendoti di pubblicare contenuti formattati in modo professionale senza costi o programmi speciali.

I documenti pubblicati sul Scribd non sono limitati dalla formattazione HTML, e i documenti PDF conservano le loro caratteristiche, grafica e formattazione indipendentemente dal tipo di computer o browser utilizzato.

Scribd oltretutto é in grado anche di sfruttare al massimo il nuovo formato di successo iPaper su qualsiasi sito Web, molto piú leggero di un PDF e senza necessità di installare software aggiuntivo.

Un altro ottimo servizio simile é ISSUU, ma permette di utilizzare esclusivamente file PDF.

(da abtechno.org)

Nessun commento: