lunedì 6 ottobre 2008

Cinque ottimi siti web per ottenere eBooks

Carissimi lettori, oggi andiamo a toccare un tasto che dovrebbe essere molto interessante per i veri geek. Oggi si parla di libri. In genere, sono davvero tantissimi i libri che divoriamo, siano essi sfogliabili con le mani che con il mouse. Lo sviluppo degli eBooks ha molto contribuito a favorire l’apprezzamento di quella che, a mio avviso, è la maggiore forma di espressione: la scrittura. Se, come me, avete un’infinita libreria virtuale sul vostro PC, oggi vediamo insieme come ingrandirla e migliorarla, ricorrendo a cinque ottimi servizi per ottenere eBooks del tutto gratuiti.
  • Ebook Search Engines - In questa categoria rientrano tre particolari motori di ricerca per file PDF, tutti molto interessanti e funzionali. Collegatevi, dunque, presso
    www.pdfgeni.com
    www.pdf-search-engine.com
    www.data-sheet.net
    e ricercate tutti i vostri titoli preferiti.
  • Scribd.com - Questo servizio è stato spesso definito come “Youtube per documenti“. Infatti, collegandoci presso questo sito, troveremo voci che siamo soliti associare a Youtube. Servizio efficiente e dalla grafica gradevole, user friendly.
  • PG - Project Gutenberg - Il Progetto Gutenberg vanta di sicuro la più vasta e completa raccolta di classici della letteratura online. Rifacendosi a Johann che, a Magonza, inventò la stampa a caratteri mobili, il progetto ha l’obiettivo di rendere pubblici i maggiori capolavori della letteratura (e non solo). Da raccomandare!
  • eBooks per dispositivi mobili - Anche per gli utenti di PDA, Smartphones e affini, la Rete dispone di vaste collezioni di eBooks portatili. Raccomandiamo i seguenti:
    www.gutenberg.org
    www.manybooks.net
    www.feedbooks.com
    www.booksinmyphone.com
    Inoltre, per i possessori di iPhone, consigliamo TextOnPhone.com, servizio abbastanza ricco (circa 30000 libri) per i dispositivi Apple.
  • Letteratura Geek - Come mi piace chiamarla, la letteratura geek è forse il nostro genere preferito. A tal proposito, consigliamo l’utilizzo di:
    www.freetechbooks.com
    www.freecomputerbooks.com
    www.onlinecomputerbooks.com

Lasciandovi mentre comincio ad assaporare un bel mattone di 500 pagine circa, vi auguro una buona navigazione e, naturalmente, una buona lettura! :D A presto!

Via | MakeUsOf

(da www.geekissimo.com)

Nessun commento: